Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna
« CLICCA PER INFO +39 051 544251 »

Una giornata intensa – 24.01.19

Pubblicato il . Sezione: Maddalena Monari

Oggi é stata una giornata intensa, faticosa, emozionante.

Questa mattina alle 8, 30 é arrivato il pulmino che ci ha portato  allo slum di Babadogo.  il traffico era terribile e l’autista ha sbagliato la strada tre volte. Dopo 2 ore …

E’ semplice ma non é facile – 25.01.19

Pubblicato il . Sezione: Maddalena Monari

Oggi ho il cuore in subbuglio, il lavoro con le mamme, é stato un lavoro semplice, senza complicazioni, erano tutte molto contenti. Semplice ma non facile. Non é facile sentire e vedere, aldilà di quello che dicono,  quanta violenza é …

Impressioni 24.01.19

Pubblicato il . Sezione: Gabriella Bannò

Secondo giorno di Africa e comincio solo ora a rendermi conto di essere qui. Ieri è  stata una giornata strana dopo una notte insonne in aereo e oltre tre ore sibaerosol di CO2 per le strade di Nairobi con un …

Incontro alla Baba Dogo Health Centre – 23.01.19

Pubblicato il . Sezione: Paola Manzini

Dopo l arrivo a Nairobi, mattino del 22 gennaio, ed il conseguente meritato riposo, oggi 23 gennaio è  il primo giorno in movimento. Dal nostro confortevole e immerso nel verde hotel, Lavington Hill House, abbiamo raggiunto in pulmino il Baba …

Cosa mi porto a casa

Pubblicato il . Sezione: Maddalena Monari

Una parte di me già conosciuta, esplorata, toccata tutte le volte che mi sono innamorata, tutte le volte che il desiderio e la passione superano ogni razionalità, quando sei sempre eccitata piena di energia. E’ capitato a tutti, innamorata.

Maddalena…

Pensieri, ricordi

Pubblicato il . Sezione: Carmen Garbari

Piove,ho freddo. Sono sdraiata sul divano ed il mio pensiero,come succede spesso dal mio rientro, va a Nairobi, ad Amboseli.

L’impatto con Nairobi è stato difficile: traffico caotico, buche, dissuasori della velocità che rendono difficili gli spostamenti, inquinamento…
Sono stanca; …

Io e l’Africa

Pubblicato il . Sezione: Oriana Serra

È la prima volta che vengo in questa terra e confesso che prima di partire ero decisamente inquieta e preoccupata. Il programma della nostra prima settimana a Nairobi prevede un lavoro al mattino con un gruppo di mammme di bambini …

Arrivo a Watamu 31.01.19

Pubblicato il . Sezione: Gabriella Bannò

Oggi festa di San Geminiano con Modena nella neve e noi qui a Watamu in costume da bagno immersi nell’umidità dell’Oceano Indiano dalle spiagge bianchissime e gli abitanti scurissimi.
Qui i nativi ci chiamano ” le mozzarelle” e ci parlano …

Watamu

Pubblicato il . Sezione: Gabriella Bannò

Siamo arrivati all’ultimo giorno; fra poche ore il pulmino ci porterà all’aeroporto di Mombasa e io mi sento in un equilibrio traballante tra la voglia di restare in questa Africa che ti prende il cuore e la voglia di riabbracciare …

25.01.19

Pubblicato il . Sezione: Paola Manzini

Seconda mattina di lavoro sul corpo con le mamme. Guardo i loro visi, i loro corpi, e percepisco la loro comprensibile resistenza a dire a degli estranei, come stiano realmente in questo momento. Nel giro iniziale dicono tutte che stanno …

Cosa porto a casa

Pubblicato il . Sezione: Oriana Serra

Dall’Africa porto a casa la BELLEZZA. 
La bellezza della natura e dei colori, delle tante “regine di Saba” incontrate a cui mi sarei inchinata con reverenza,
i miei compagni, il loro cuore, il loro coraggio le loro mani
sui corpi …

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi informazione non esitare a scriverci o a chiamarci direttamente allo +39 051 544251.

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti gratuitamente alla "Newsletter" per restare sempre aggiornato su tutte le novità, eventi, conferenze del Metodo Monari, Società Scientifica e sul Monari Punto Vita.

    Lettera aperta ai fisioterapisti

    Scegliere di fare il fisioterapista significa scegliere di entrare in contatto col corpo di un'altra persona.

    Nelle scuole di fisioterapia questo particolare passa in secondo piano lasciando spazio alle tecniche fisioterapiche, alla teoria e alla pratica, entrambe importanti e semplici da apprendere. Quello che non è semplice è l'incontro con un altro corpo, non spinti dall'eccitazione, come avviene nella sessualità, non spinti dall'amore, come avviene con le persone che amiamo, ma con un diploma in mano...

    Leggi tutta la lettera