Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna Centro Monari | Bologna
« CLICCA PER INFO +39 051 544251 »

Terzo livello: due settimane di scuola

Pubblicato il . Sezione: Scuola Formazione Esterna

Il periodo viene concordato presso il Centro Monari e può essere uddiviso anche in tre incontri

Argomenti Trattati:
 

  • Approfondimento del lavoro di gruppo
  • Dinamiche di gruppo:
    studio della dinamica di gruppo sia teoricamente che praticamente, testi di riferimento:
    “Dinamica psicologica dei gruppi solciali” G.F. Minguzzi edizione Mulino
    “Psicologia di gruppo e teoria di campo” G.F. Minguzzi edizione C.L.U.
  • Clima durante il lavoro:
    come impostare il clima per un buon lavoro attraverso la scelta degli esercizi, delle parole, del tono della voce, della musica a finche  gli allievi possano profondamente ascoltare il proprio corpo.
  • Lavoro di struttura:
    scelta degli esercizi sulla struttura muscolare all’interno di un gruppo in relazione al gruppo e alle singole persone.
  • Lavoro di relazione:
    scelta dei lavori di relazione più adeguati per sperimentare subito le nuove possibilità motorie e percettive con un corpo più equilibrato e armonico.

Alla fine di questo terzo livello ci sarà un esame teorico pratico e verrà rilasciato il diploma per il “trattamento di gruppo.”

 
N.B. A seconda delle realtà lavorative il programma può essere modulato diversamente.

Questa formazione da la possibilità agli operatori diplomati di utilizzare il Metodo Monari solo presso i centri in cui si sono formati e solo con la supervisione di un terapista autorizzato che sia in costante contato con i docenti della formazione del metodo (Maddalena Monari, Grazia Carboni).

 
Per poter lavorare autonomamente occorre fare il tirocinio presso il Centro Monari: per la seduta individuale 200 ore di cui 100 con Maddalena Monari, per il lavoro di gruppo altre 200 ore di cui 100 con Maddalena Monari.

Per il mantenimento del diploma  occorre fare un lavoro su di sé per almeno 12 giorni all’anno e partecipare all’ aggiornamento  annuale di 5 giorni.

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi informazione non esitare a scriverci o a chiamarci direttamente allo +39 051 544251.

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti gratuitamente alla "Newsletter" per restare sempre aggiornato su tutte le novità, eventi, conferenze del Metodo Monari, Società Scientifica e sul Monari Punto Vita.

    Lettera aperta ai fisioterapisti

    Scegliere di fare il fisioterapista significa scegliere di entrare in contatto col corpo di un'altra persona.

    Nelle scuole di fisioterapia questo particolare passa in secondo piano lasciando spazio alle tecniche fisioterapiche, alla teoria e alla pratica, entrambe importanti e semplici da apprendere. Quello che non è semplice è l'incontro con un altro corpo, non spinti dall'eccitazione, come avviene nella sessualità, non spinti dall'amore, come avviene con le persone che amiamo, ma con un diploma in mano...

    Leggi tutta la lettera