Centro Monari | Centro Fisioterapia e Riabilitazione | Bologna Centro Monari | Centro Fisioterapia e Riabilitazione | Bologna

Monari Punto Vita ®

La bellezza è armonia e passione, è il piacere di comunicare chi siamo.

Il Metodo Monari Punto Vita® è un lavoro sul corpo che ristabilisce le proporzioni fra i muscoli: quando i muscoli sono corti e fibrosi rendono il nostro corpo impacciato e deformano la nostra figura.

Il Metodo Monari Punto Vita® rispetta rigorosamente i principi del Metodo Monari, studiato ed elaborato in 30 anni per rimettere in asse il corpo ed evitare dolori muscolari e articolari.

Il muscolo gran dorsale, che si espande dalle braccia al coccige, quando è corto allarga il punto vita, perché avvicina il torace al bacino, porta in fuori il ventre facendoci perdere la morbidezza e la sensualità del nostro punto vita e regalandoci forti gonfiori.
Quando i muscoli glutei sono corti e fibrosi il tessuto assume un aspetto grinzoso con perdita di tono e di elasticità e la pelle diventa secca e opaca.
Quando ci sono i “cuscinetti” nelle cosce è perché le anche e le ginocchia ruotano verso l’interno e la causa è la zona lombare rigida.
Un seno floscio è la risposta a un torace che non respira costretto a incurvarsi da una zona cervicale rigida.

Non sono sufficienti cure dimagranti per cambiare la forma del corpo, nei corsi del Monari Punto Vita® anche le persone che non calano di peso perdono in media 7-8cm nel punto vita, 3-4cm nelle cosce e 6-7cm nei fianchi, armonizzando il corpo e dando forma ai contorni.
Il corpo prima perde l’armonia delle forme, poi si ammala.
Non si lavora su di sé solo per ritrovare la salute, ma per modificare le basi su cui può insorgere la malattia.
Ritrovare la propria bellezza vuol dire fare un passo in più, vuol dire non lasciare spazio alla malattia.

Il Metodo Monari Punto Vita®, con esercizi di allungamento e di lavoro muscolare in contrazione isometrica riporta alla vita i muscoli, ridando loro tono ed elasticità ma, soprattutto, ristabilendo l’armonia fra loro.

Si inizia con un bagno turco e un bagno d’olio che preparano il corpo a modellarsi attraverso gli esercizi e a ritrovare la strada della bellezza. Il bagno turco apre i pori della pelle e disintossica i muscoli (dove si depositano le tossine del fegato), rendendo la pelle elastica e luminosa; il bagno d’olio, che consiste nell’essere avvolti per 15 minuti in un olio naturale (a base di olio di albicocca, vitamine E ed F), nutre e tonifica la pelle ed ammorbidisce il tessuto muscolare, favorendo enormemente la possibilità di fare gli esercizi.
La bellezza è armonia e passione, è il piacere di comunicare chi siamo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla "Newsletter" per restare sempre aggiornato su tutte le novità, eventi, conferenze del Metodo Monari, Società Scientifica e sul Monari Punto Vita.

Lettera aperta ai fisioterapisti

Scegliere di fare il fisioterapista significa scegliere di entrare in contatto col corpo di un'altra persona.

Nelle scuole di fisioterapia questo particolare passa in secondo piano lasciando spazio alle tecniche fisioterapiche, alla teoria e alla pratica, entrambe importanti e semplici da apprendere. Quello che non è semplice è l'incontro con un altro corpo, non spinti dall'eccitazione, come avviene nella sessualità, non spinti dall'amore, come avviene con le persone che amiamo, ma con un diploma in mano...

Leggi tutta la lettera