Centro Monari | Centro Fisioterapia e Riabilitazione | Bologna Centro Monari | Centro Fisioterapia e Riabilitazione | Bologna
« CLICCA PER INFO +39 051 544251 »

Centro Monari – Centro per la conoscenza del corpo

Conoscenza del Corpo

Il centro Monari è aperto dal 1981 è un posto bello e accogliente ci sono due grandi palestre per il lavoro di gruppo e 2 ambulatori per i trattamenti individuali , un bellissimo giardino di inverno con palme e banani e altri ambienti che offrono la possibilità di fare un lavoro sul corpo e di conoscere attraverso il metodo Monari il proprio corpo per continuare poi il lavoro anche a casa.

Abbiamo cercato dalla particolare struttura degli ambienti, dai colori, dalla tranquillità del giardino interno, di rendere il luogo estremamente accogliente e rilassante.

La cura di noi parte dalla cura del posto dove lavoriamo.

La fisioterapia che viene fatta al centro è esclusivamente con il metodo Monari.

Dopo 35 anni di studio e di lavoro siamo in grado di parlare non più solo di fisioterapia ma di conoscenza del corpo. Il nostro lavoro richiede una profonda conoscenza per poter vedere ogni piccola rotazione ogni minima contrattura ogni dettaglio del corpo. Abbiamo bisogno di leggere il corpo prima di impostare una cura.

Trattamenti e cure

Le sedute del metodo Monari si svolgono sopratutto in gruppo. Prima di far parte di un gruppo è importante fare un esame obiettivo da dove inizia la conoscenza del corpo.

Le sedute, sia individuali che di gruppo, spesso sono precedute dal bagno turco; il vapore del bagno turco apre i pori della pelle liberandola dalle impurità, distende i muscoli rendendoli più tonici ed elastici e crea una buona base per ogni tipo di cura.

Ogni operatore lavora costantemente sul proprio corpo perchè   possiamo conoscere e curare il corpo degli altri solo se siamo in grado di conoscere bene il nostro.

Lo scopo principale è quello di trasmettere ai pazienti strumenti per continuare il lavoro a casa , ma soprattutto di trasmettere la conoscenza del corpo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla "Newsletter" per restare sempre aggiornato su tutte le novità, eventi, conferenze del Metodo Monari, Società Scientifica e sul Monari Punto Vita.

Lettera aperta ai fisioterapisti

Scegliere di fare il fisioterapista significa scegliere di entrare in contatto col corpo di un'altra persona.

Nelle scuole di fisioterapia questo particolare passa in secondo piano lasciando spazio alle tecniche fisioterapiche, alla teoria e alla pratica, entrambe importanti e semplici da apprendere. Quello che non è semplice è l'incontro con un altro corpo, non spinti dall'eccitazione, come avviene nella sessualità, non spinti dall'amore, come avviene con le persone che amiamo, ma con un diploma in mano...

Leggi tutta la lettera